Fare business in Italia: a Berlino l'incontro di IWR e Itkam

FRANCOFORTE\ aise\ - L'Internationale Wirtschaftsrat e.V. – IWR (Consiglio Economico Internazionale) in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania - ITKAM, hanno organizzato un pranzo internazionale dal titolo "Business Location in Italia – Un Paese, incredibili opportunità". L’evento, dedicato alla business community internazionale berlinese, si svolgerà al Madison Avenue Salon dell’Hotel Waldorf Astoria di Berlino il prossimo 28 febbraio tra le 11.30 e le 13.00.
A partire dal 2023 il PIL italiano sta crescendo moderatamente, con un tasso del circa 1%. La principale spinta economica è rappresentata dall’export, che si è sviluppato del circa 2,5% rispetto al 2022, il principale partner commerciale dell’Italia è la Germania.
Le aziende tedesche stanno dimostrando interesse per il mercato italiano, anche grazie ai fondi europei che verranno erogati nell’ambito del Piano di Resistenza e Resilienza fino al 2027. I 191,5 miliardi verranno investiti nell’infrastruttura digitale e dei trasporti, oltre che nella fornitura energetica. Per questo motivo, vengono offerte alle aziende tedesche molte possibilità di collaborazione.
I rappresentanti della business community internazionale, i soci di IWR e quelli di ITKAM parteciperanno all’evento al quale sarà possibile assistere.
Sono in programma contributi relativi allo sviluppo dei rapporti commerciali con l’Italia da parte di Christian Lungarotti, primo consigliere diplomatico dell’Ambasciata Italiana a Berlino, e Stephan Meyer, parlamentare tedesco.
La partecipazione è a pagamento e può essere confermata attraverso la compilazione del seguente form. (aise)