I progetti europei dell’ITKAM: domani l’incontro

FRANCOFORTE\ aise\ - Si svolgerà domani, 26 novembre, presso la Freiherr-vom-Stein-Schule di Francoforte sul Meno, l’evento dedicato alla cooperazione europea dell’ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, che ha chiamato a raccolta imprese, istituzioni, professori, studenti e famiglie. L’evento si terrà a partire dalle ore 16.00, con apertura porte dalle 15.50.
Nella prima parte dell’evento, i partecipanti potranno approfondire le tematiche di genere nell’ambito del progetto CERV EPF – Europe, Plural, Feminine; in particolare, verranno discusse le barriere d’accesso al mondo del lavoro alla base della disoccupazione a lungo termine in Europa, con attenzione alla realtà tedesca. Al dibattito interverranno Nina Cozzi, dottoranda presso il Max Planck Institute for Legal History and Legal Theory, e Angela Hornberg, CEO di Advance Human Capital.
Nella seconda parte dell’evento verranno presentate le opportunità di formazione e sviluppo di competenze offerte da EYE – Erasmus for Young Entrepreneurs, un progetto COSME e Softimprove, un progetto Erasmus+ KA2.
Dalle 17.00 si potrà continuare la discussione in modo informale, davanti ad un aperitivo di networking. In questa occasione sarà possibile stringere nuove partnership e gettare le basi per collaborazioni nell’ambito della progettazione europea.
L’evento si terrà in lingua tedesca. (aise)