Il Presidente di Trenitalia France nel Cda della Camera di Commercio Italiana di Nizza
NIZZA\ aise\ - Presidente di Trenitalia France, Marco Caposciutti è entrato nel Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italiana a Nizza. Si tratta di una “nomina che rappresenta un importante passo avanti nella collaborazione tra le due istituzioni, mirato a rafforzare i trasporti transfrontalieri tra Italia e Francia”, sottolinea la CCI.
Caposciutti, dal canto suo, si è detto “onorato di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italiana di Nizza. Trenitalia France è sempre stata impegnata nel promuovere il collegamento e lo sviluppo tra le nostre due grandi nazioni. Questa nuova responsabilità mi permetterà di contribuire attivamente a progetti e iniziative che possano favorire ulteriormente la cooperazione tra Italia e Francia”.
Per Patrizia Dalmasso, Presidente della CCI, “l’inclusione di Marco Caposciutti nel nostro Consiglio di Amministrazione è motivo di grande orgoglio. La sua esperienza e il suo impegno saranno preziosi per il nostro lavoro. Siamo certi che insieme potremo raggiungere traguardi significativi e creare nuove opportunità di sviluppo”.
“Accogliere Marco Caposciutti nel nostro Consiglio di Amministrazione rappresenta un’opportunità straordinaria per la nostra istituzione che ha da sempre guardato con grande attenzione alla questione dei collegamenti transfrontalieri”, ha sottolineato Agostino Pesce, Direttore Generale della Camera di Commercio. “La sua visione e la sua leadership in Trenitalia France apporteranno un valore aggiunto alle nostre attività. Siamo quindi davvero entusiasti di iniziare questo percorso insieme”. (aise)