“Implementing Sustainability in SEA – The Hospitality Sector”: a Singapore il forum della Camera di Commercio

SINGAPORE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Singapore organizza, martedì 20 e mercoledì 21 maggio, la seconda edizione del forum “Implementing Sustainability in SEA – The Hospitality Sector”.
L’iniziativa rappresenta una piattaforma strategica di incontro tra le eccellenze italiane nei settori dell’arredo, del design e della tecnologia per l’ospitalità, e i principali attori dell’industria del Sud Est Asiatico: architetti, interior designer, imprese di costruzione e distributori provenienti da Singapore, Malesia, Indonesia, Thailandia e Vietnam.
Singapore si conferma polo di riferimento per il design e le costruzioni nell’Area APEC (Asia Pacifico esclusa la Cina), grazie all’elevata concentrazione di studi professionali e grandi imprese del settore. Il contesto regionale è in forte espansione: oltre 2.000 progetti alberghieri in fase di sviluppo e una crescente attenzione alla sostenibilità rendono il mercato particolarmente interessante per le imprese italiane.
Il Forum sarà un’occasione concreta per presentare soluzioni innovative nei campi dell’arredo, illuminotecnica, pavimentazioni, domotica e materiali eco-compatibili. L’obiettivo è promuovere collaborazioni di valore e contribuire allo sviluppo di un’ospitalità sempre più sostenibile, attenta al rispetto ambientale e alla valorizzazione delle culture locali. (aise)