L’Ambasciatore Crudele e la Console Marinucci al Gala della CCI per il Queensland

BRISBANE\ aise\ - Lo scorso 3 agosto, la Camera di Commercio Italiana per il Queensland e il Territorio del Nord ha ospitato la sua cena di gala annuale al Gambaro Restaurant and Function Centre, nel cuore di Brisbane. Soci, sponsor e amici sono stati accolti da Allan Pidgeon, Presidente della Camera, che ha aperto la serata con un benvenuto speciale all’Ambasciatore italiano in Australia, Paolo Crudele, alla Console Luna Angelini Marinucci, al Senatore Paul Scarr e al Senatore Matt Canavan.
Nei loro interventi, riporta la CCI, i relatori hanno sottolineato il contributo della comunità italiana al significativo scambio economico e finanziario tra Italia e Queensland. L’Ambasciatore ha pronunciato un discorso ispiratore, esprimendo sincera gratitudine per il supporto delle Forze Armate Australiane e la recente partecipazione delle forze armate italiane ad esercitazioni congiunte. Crudele ha evidenziato anche le promettenti opportunità offerte dagli scambi commerciali e dalle relazioni tra le industrie italiane e australiane, sottolineando che ci sono settori cruciali che richiedono uno sviluppo congiunto e auspicando un accordo di libero scambio con l'UE così da rafforzare i legami economici e la collaborazione tra Italia e Australia.
L’Ambasciatore ha concluso ringraziando la Camera di Commercio Italiana per il Queensland e il Territorio del Nord, sottolineando il suo ruolo cruciale nei rapporti tra imprese e istituzioni.
Ad accompagnare a serata di Gala la musica di un quartetto virtuoso dell’Institute of Jazz Music, composto da Chris James (saxofono alto), Davey Romain (chitarra), Nick Quigley (contrabbasso) e Sam Castan (batteria).
Nel corso della serata il presidente Pidgeon ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno contribuito alla cena e alla lotteria di beneficenza promossa dalla CCI.
Quella del 3 sabato, concludono da Brisbane, è stata “una serata di gala indimenticabile dedicata alla promozione del futuro del Queensland e dei rapporti tra Italia e Australia, con numerosi membri delle comunità italiana e australiana che hanno partecipato e contribuito al successo dell’evento con il loro entusiasmo”. (aise)