Lussemburgo: la CCIL dà il via alla seconda fase del Pop-Up Museum & Sustainability Scoops Competition

LUSSEMBURGO\ aise\ - Il 29 settembre scorso, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, in collaborazione con l’École d'Hôtellerie et de Tourisme du Luxembourg - EHTL di Dierkirch, ha organizzato la seconda fase del Pop-Up Museum & Sustainability Scoops Competition.
L’evento si è tenuto presso la sede di EHTL ed è consistito in una mostra interattiva che si è svolta nell'ambito del Pop-Up Museum, su GELATOn the ROAD con la storia di Gelato in diversi paesi, visitabile fino a domani, 3 ottobre; la presentazione del progetto; un allenamento pratico di Andrea Bonomi di Bonomeria - Gelateria Artigianale e Laura Fontani di Glacier Bargello - L'Arte del Gelato Fiorentino; una sessione di Showcooking a cura della Scuola di Ospitalità e Turismo del Lussemburgo; una divertente e saporita degustazione alla cieca di 3 gusti unici di gelato.
L’evento fa parte del piano attività del progetto europeo Gelaton the Road, di cui CCIL è partner insieme a Longarone Fiere Dolomiti e altri partner in UE. (aise)