Masterclass Morellino di Scansano DOCG con la CCI Svizzera

LUGANO\ aise\ - Il Morellino di Scansano è indubbiamente uno dei vini toscani più noti e apprezzati. Questo vino rosso maremmano, dal sapore caldo e asciutto, nasce in una delle zone più suggestive della Toscana, diventando un'autentica testimonianza di antiche tradizioni e appassionata maestria enologica. Su questo si baserà la Masterclass che si terrà il prossimo 5 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 20.00, a Lugano, in Svizzera, organizzata dalla Camera di Commercio Italiano in Svizzera.
La Masterclass, guidata da una vera autorità nel campo, Paolo Basso, vincitore del premio "Miglior sommelier del mondo nel 2013", condurrà i partecipanti in un affascinante viaggio tra i segreti di questo prestigioso vino.
Sarà possibile immergersi nell'arte della degustazione con il sommelier Paolo Basso. La sua esperienza e passione guideranno in un viaggio sensoriale i partecipanti, svelando i dettagli e le sfumature di uno dei vini più rinomati d'Italia.
E dopo? Dalle 17.30 alle 20.00, è in programma un walk around tra le cantine, per conoscere i produttori, assaporare le diverse sfaccettature del Morellino e lasciarsi conquistare da questi sapori intensi e fruttati in compagnia di un aperitivo finger-food. (aise)