Nizza-Viterbo: nuove prospettive di partenariato e sviluppo economico nel segno della CCI

VITERBO\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro istituzionale tra la Camera di Commercio Italiana di Nizza, rappresentata dal suo Direttore Generale, Agostino Pesce, e la Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini. Un confronto di grande rilevanza, all’insegna della collaborazione tra Italia e Francia, volto a promuovere nuovi partenariati tra i comuni francesi e Viterbo, rafforzando il legame culturale e storico che unisce le due nazioni.
Durante l’incontro, si è discusso di strategie di promozione turistica, con particolare attenzione alle opportunità di sviluppo e investimento economico nel territorio di Viterbo, e delle sinergie possibili con le realtà locali francesi. Le due parti hanno condiviso l’intento di incentivare progetti che possano dare impulso all’economia locale, valorizzando le ricchezze storiche e culturali di Viterbo e favorendo gli scambi economici e commerciali con la Francia.
Il Direttore Generale Agostino Pesce ha sottolineato come Viterbo rappresenti una destinazione di grande potenziale, soprattutto nell’ambito del turismo culturale, e ha ribadito l’impegno della Camera di Commercio Italiana di Nizza nel supportare e sviluppare le attività economiche del territorio.
L’incontro ha posto le basi per un dialogo costruttivo che nei prossimi mesi porterà alla definizione di iniziative congiunte volte alla crescita economica e alla valorizzazione turistica di Viterbo, con particolare attenzione agli scambi internazionali con i comuni francesi. (aise)