Nuovo presidio della Camera di Commercio Italiana di San Paolo a Brasilia

SAN PAOLO\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di San Paolo – ITALCAM apre un ufficio a Brasilia presso l’Ambasciata d’Italia, per rafforzare il sostegno alle oltre mille imprese italiane attive in Brasile.
La decisione nasce dalla crescente necessità di affiancare le aziende anche sul fronte istituzionale, potenziando il dialogo con ministeri, agenzie federali e Parlamento.
Per il presidente di ITALCAM, Graziano Messana, una presenza stabile nella capitale renderà più efficace l’attività di rappresentanza e permetta una programmazione mirata a favore delle imprese associate. L’ambasciatore Alessandro Cortese ha accolto con favore l’iniziativa, sottolineandone il valore strategico per consolidare la collaborazione tra rete diplomatico-consolare e sistema camerale.
Con questo passo, la Camera di Commercio Italiana di San Paolo rafforza il proprio ruolo a supporto dello sviluppo economico italiano in Brasile, offrendo un presidio istituzionale pensato per rendere più strutturate e produttive le relazioni bilaterali. (aise)