Rio de Janeiro: la CCI vola in Italia per la Vinitaly Experience 2025

RIO DE JANEIRO\ aise\ - La Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro, in Brasile, assieme all'azienda associata Merx Wine, ha organizzato per il prossimo anno la Vinitaly Experience 2025, un viaggio in Italia che offre un’immersione completa nella cultura, nella storia e nella viticoltura italiane, esplorando alcune delle regioni più iconiche d’Italia.
Il programma prevede diversi viaggi a partire dal 5 aprile 2025. Il gruppo partirà dal Brasile e arriverà all’Aeroporto di Milano Malpensa. Un transfer privato condurrà i partecipanti a Desenzano del Garda, una pittoresca cittadina sulle rive del Lago di Garda. Dopo l’alloggio in un lussuoso hotel a 5 stelle, i partecipanti avranno tempo per rilassarsi e riprendersi dal viaggio, concludendo la giornata con una cena di benvenuto in hotel. Il 6 e 7 aprile, poi, si va a Verona, dove il gruppo parteciperà al Vinitaly 2025, la più grande fiera di vini e distillati d’Italia. Durante la fiera, i partecipanti avranno accesso a seminari, degustazioni esclusive e all’opportunità di interagire con produttori rinomati, oltre a conoscere le ultime tendenze del mercato vinicolo. L'8 aprile il gruppo parteciperà a un’escursione a Venezia, dove una guida locale condurrà i partecipanti attraverso i luoghi più famosi della città, come Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri e i canali storici. Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del ricco patrimonio culturale e artistico di Venezia.
Il quarto giorno del viaggio è dedicato alla città di Verona, famosa per la storia di Romeo e Giulietta. Il gruppo visiterà l’Arena di Verona ed esplorerà le affascinanti strade della città, immergendosi nella storia e nella cultura locali.
Il 10 e 11 aprile si arriverà poi alle Cantine di Valpolicella e Franciacorta. Il gruppo visiterà cantine rinomate di regioni conosciute per i loro vini Amarone, Ripasso e spumanti di alta qualità. Le visite includono degustazioni esclusive e incontri con esperti locali, culminando con un “Apericena”.
Il 12 aprile poi, è dedicato all’esplorazione delle pittoresche città di Desenzano e Sirmione, situate sulle rive del Lago di Garda. I partecipanti potranno passeggiare per i borghi storici o optare per un giro in barca per una visione unica del lago. La giornata si concluderà con una cena d’addio in hotel, celebrando le esperienze vissute durante il viaggio.
Infine, il 13 aprile si chiuderà il viaggio e si farà ritorno in Brasile da Milano Malpensa.
Per prendere parte alla spedizione, è necessario contattare la CCI all’e-mail assistenza@camaraitaliana.com.br per ottenere informazioni sui costi. (aise)