Successo a Vancouver per il Canada-Italy Green Building Forum

VANCOUVER\ aise\ - Un’importante occasione di confronto e networking per rafforzare il dialogo tra Italia e Canada sui temi del green building e delle smart cities. L’11 e 12 febbraio scorsi si è svolto a Vancouver il Canada–Italy Green Building Forum, l’appuntamento annuale promosso dalla Italian Chamber of Commerce in Canada – West (ICCCW).
L'evento si è svolto all'interno di Buildex Vancouver, la principale fiera del Canada occidentale per il mondo delle costruzioni e piattaforma di riferimento per il confronto tra operatori, progettisti, investitori e decision maker pubblici e privati.
Il forum ha offerto quest'anno presentazioni, casi studio reali e discussioni tecniche con i leader del settore, tra cui: Alessandro Cattaneo, ambasciatore d'Italia in Canada; Celso Boscariol, presidente di ICCCW; Alex Martyniak, direttore della Promozione Commerciale e Sviluppo del Business presso ICCCW; Kavinder Dhillon di LabTest Certification Inc.; Kambiz Pishghadam di Giacomini Canada.
Con il supporto di diversi partner e sponsor – Ambasciata d'Italia a Ottawa, Consolato Generale d'Italia a Vancouver, Buildex Vancouver, Veronafiere, Regione del Veneto, Bennet Jones, Labtest, Giacomini –, l’evento continua a rappresentare una piattaforma d'eccellenza per lo scambio di conoscenze, il networking e lo sviluppo del business internazionale nell'edilizia sostenibile.
Il Canada è leader mondiale nella produzione e nell'utilizzo di energia rinnovabile, posizionandosi stabilmente tra i primi paesi al mondo per il suo mix energetico a basse emissioni, specialmente grazie all'idroelettrico.
Il forum si propone come un momento di approfondimento e networking, offrendo alle imprese italiane l’opportunità di conoscere da vicino il mercato canadese, intercettare nuovi trend, avviare relazioni commerciali e valorizzare il know-how italiano in ambito sostenibile. L'edizione del 2025 dell’appuntamento, con oltre 8.000 partecipanti in due giorni, più di 330 espositori, oltre 40 sponsor e più di 200 relatori. (aise)