A Cordoba la riunione Comites con la nuova Console Lapresa

CORDOBA\ aise\ - Prima assemblea con la nuova console generale a Cordoba per il Comites che ieri si è riunito alla presenza Maria Luisa Lapresa, che il 9 settembre scorso ha iniziato il suo mandato nella città argentina.
Diversi i temi all’ordine del giorno. Dopo aver approvato all’unanimità il Bilancio preventivo, il Comites ha votato anche il supporto agli enti assistenziali Fondazione Domenico Facchin, Ospedale Italiano di Cordoba e Monte Buey.
Alla nuova Console generale il Comites ha chiesto di intervenire affinchè l’IIC proponga più eventi all’interno della circoscrizione consolare anche con il contributo delle associazioni italiane, ma soprattutto di migliorare i servizi consolari, mantenendo il funzionario itinerante e chiedendo di valutare un “sistema misto” per la prenotazione di alcuni servizi. Il Comites ha chiesto anche di aumentare i turni per le pratiche di cittadinanza.
Infine, il Comites ha illustrato alla Console i diversi progetti presentati alla Dgit a sostegno di giovani e associazioni annunciando la prossima ripartenza degli incontri con le comunità residenti in tutta la circoscrizione. (aise)