A San Francisco la Every Child 5th Annual Conference organizzata dal Comites

SAN FRANCISCO\ aise\ - “Comunità di apprendimento: riflessioni per un'istruzione precoce inclusiva“ è il tema della quinta conferenza annuale “Every Child” che si terrà il 20 gennaio in formato ibrido. Chi infatti vorrà partecipare di persona all’evento si potrà recare al 741 South Van Ness Avenue; chi invece sceglierà di seguire la conferenza on line potrà inviare un'e-mail all’indirizzo conference@everychildincluded.org per ricevere il collegamento qualche giorno prima dell'evento.
Organizzata dal Comites di San Francisco insieme a La Scuola e alle associazioni Every Child e Early days, la conferenza annuale riunirà educatori, genitori e professionisti dell’educazione prescolare per condividere conoscenze, esperienze e migliori pratiche. Durante la giornata, si avrà l'opportunità di partecipare a workshop coinvolgenti e discussioni stimolanti e di fare rete con persone che la pensano allo stesso modo. Relatori esperti tratteranno argomenti come le strategie didattiche inclusive, la promozione della diversità in classe e la creazione di ambienti di apprendimento favorevoli per tutti i bambini.
Si tratta, come spiegano gli organizzatori, di una “preziosa opportunità per migliorare le tue competenze e contribuire al progresso di un’istruzione precoce inclusiva”.
L’evento gode del supporto del Consolato Generale d’Italia a San Francisco, della Italian Society di Berkeley e dell’ISSNAF. (aise)