A settembre torna l’annuale Festival di Ferragosto nella Little Italy del Bronx

NEW YORK\ aise\ - Torna anche quest’anno l’annuale Festival di Ferragosto del Bronx, a New York. Ad annunciarlo un entusiasta Comites dalla propria pagina di Facebook, dove spiega che l’evento si terrà domenica 8 settembre, dalle 12 alle 18, in Arthur Avenue, a Little Italy.
Organizzato in collaborazione con il Belmont Business Improvement District, il Ferragosto 2024 sarà come sempre “un giorno speciale per la comunità, ricco di cultura italiana, cibo delizioso, meraviglioso intrattenimento dal vivo e tanto divertimento”.
“Ferragosto è un modo per riunire i nostri membri e sostenitori in un'atmosfera da festa e condividere ciò che abbiamo da offrire come autentica Little Italy. È un giorno speciale pieno di ricca cultura, cibo delizioso, musica dal vivo e intrattenimento divertente”, si legge su FB. In Italia Ferragosto si festeggia il 15 agosto, ma, spiegano gli organizzatori, “per oltre 25 anni abbiamo aspettato fino alla domenica successiva al Labor Day per ospitare l’evento poiché il clima è un po’ più fresco e le persone sono tornate dalle vacanze estive”.
“Nella storia antica, Ferragosto onorava dei e dee per garantire un raccolto abbondante. Su Arthur Avenue, i partecipanti adorano sperimentare il fascino del vecchio mondo e la tradizione del buon gusto del quartiere”, afferma il Comites New York, ringraziando gli sponsor dell'evento, senza i quali lo stesso non sarebbe possibile. (aise)