“Alzheimer: Sfide e Speranze per il Futuro”: domani il seminario del Comites Houston e ISSNAF

HOUSTON\ aise\ - Si intitola “Alzheimer: Sfide e Speranze per il Futuro” il seminario promosso a Houston dal Comites con il West South Central Chapter di ISSNAF in programma domani, 17 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00, al Fellini Rice Village.
“Sarà un’occasione utile per conoscere gli ultimi progressi della ricerca medico-scientifica nella comprensione della malattia di Alzheimer, la forma più comune di demenza”, spiega il Comites.
Relatore dell’incontro sarà Giulio Taglialatela, Direttore del Brain Health Institute e del Mitchell Center for Neurodegenerative Diseases e Vice Chair del Department of Neurology presso la University of Texas Medical Branch (UTMB).
Durante l’incontro, Taglialatela condividerà i contributi scientifici del suo team nella comprensione dell'Alzheimer, offrendo spunti su come queste ricerche stiano aprendo la strada a nuovi approcci terapeutici innovativi ed efficaci.
L'evento sarà moderato da Salvatore Saieva, Presidente del Comites di Houston, e da Federica Giordano, componente del board di WSC-ISSNAF. (aise)