Amore e dedizione: il Comites di Caracas saluta il Console Occhipinti

CARACAS\ aise\ - Il Comites di Caracas, in Venezuela, ha reso omaggio in queste ore a Nicola Occhipinti, che ha concluso il 1° luglio scorso il suo mandato di Console Generale d'Italia a Caracas (gli è succeduto Jacopo Martino). "Nel corso della sua gestione, il Console Occhipinti ha lasciato un'eredità indelebile di amicizia e dedizione, rafforzando i legami tra Italia e Venezuela", hanno scritto i rappresentanti del Comites.
"Il loro encomiabile lavoro si è riflesso in ogni iniziativa e in ogni sforzo volto a rispondere ai bisogni della nostra comunità - hanno proseguito -. Il dottor Occhipinti è stato un pilastro di sostegno e un simbolo di integrità e impegno, sempre pronto a prestare il suo aiuto con un sorriso e una mano tesa".
"Oggi - hanno concluso prima dei ringraziamenti - salutiamo un leader che ha fatto una differenza significativa nelle nostre vite e nelle relazioni bilaterali. La sua gestione non è stata solo efficiente, ma anche profondamente umana, piena di momenti teneri che rimarranno nei nostri cuori".
Grazie, dunque, a Occhipinti per "la sua dedizione e gli auguriamo successo nei suoi impegni futuri. La sua eredità durerà e sarà sempre ricordata con amore e ammirazione". (aise)