Bruxelles: domani la VI edizione del Grand Bal d’Italie con il Comites

BRUXELLES\ aise\ - Sta per alzarsi il sipario sulla sesta edizione del Grand Bal d’Italie, l’evento di gala che si terrà domani, sabato 9 novembre, a Bruxelles, su iniziativa del Com.It.Es. (Comitato degli italiani all’estero) di Bruxelles, Brabante e Fiandre con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles, della Regione Toscana e il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.
Più di quattrocento ospiti sono attesi per questo evento che non poteva che essere dedicato a Giacomo Puccini, nell’anno in cui ricorre il centenario della morte del grande compositore e operista italiano avvenuta proprio a Bruxelles il 29 novembre 1924.
Una grande serata la cui realizzazione è stata resa possibile grazie anche al generoso contributo dei suoi sponsor: A2A Energia SpA, Congressman 325 – Cigars, Fratelli Rossetti SpA, Progresso APM Consulting SRL.
Cosa bolle in pentola? Un menu ispirato ai profumi toscani nonché ai gusti del grande maestro, creato ad hoc in partenariato con l’Associazione Cuochi Italiani in Belgio e Federazione Italiana Cuochi dallo Chef Angelo Galasso, titolare del Ristorante Pane & Olio a Mons. Non mancheranno, come nelle precedenti edizioni, i volteggi dei ballerini sulle note dei valzer e la musica dei talentuosi artisti dell’Orchestra italiana di Bruxelles diretta dal Mo Angelo Gregorio. Ad impreziosire ancor più la serata, le esibizioni liriche della Soprano Emanuela Marulli, accompagnata al piano da Tiziana Bianco, nella splendida cornice del Cercle Royal Gaulois di Bruxelles.
E quando le stelle saranno ormai alte nel cielo, sarà il turno della musica dance a far saltare cuori e gambe e a tenere svegli i partecipanti affinché, almeno quella notte…“nessun dorma!”. (aise)