Centrodestra CGIE: grazie a Mattarella per la vicinanza. Dalla SG Prodi un discorso di parte

ROMA\ aise\ - I consiglieri di centrodestra del CGIE hanno espresso in queste ore un "sincero e profondo" ringraziamento al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le parole di "apprezzamento" e di "attenzione", e più in generale per la costante vicinanza dimostrata in favore delle comunità italiane nel mondo, rivolte al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, ricevuto ieri al Quirinale.
Si sono invece definiti "stupiti" dell'intervento della Segretaria Generale del CGIE, Maria Chiara Prodi, che, a loro modo di vedere, "sul delicato tema della cittadinanza ha scelto di improntare il suo intervento non già a un approccio super partes, bensì a una visione marcatamente di parte".
"In una sede di così alto valore istituzionale - hanno commentato i consiglieri di centrodestra -, ci saremmo aspettati maggiore equilibrio, responsabilità e volontà di rappresentare tutti".
Parlando di oggi, invece, primo giorno dell'Assemblea plenaria, spiegano: "non faremo mancare il nostro contributo fattivo e costruttivo, come si aspettano i nostri connazionali all'estero". (aise)