Cercando radici: il webinar sulla genealogia del Comites di Washington

WASHINGTON\ aise\ - Si intitola “Cercando radici. Alla scoperta degli antenati italiani” il webinar organizzato dal Comites di Washington presieduto da Maby Palmisano.
L’incontro dedicato alla genealogia e alla storia di famiglia si terrà sulla piattaforma zoom il 23 marzo prossimo, alle 12.00.
L’incontro fornirà alcune essenziali indicazioni su come avviare una ricerca dei propri antenati italiani e presenterà al pubblico italiano, italo-americano, e non solo la “Mappatura generale di archivi, risorse e strumenti per la ricercar genealogica in rete. Antenati italiani”, recentemente pubblicata dall’archivio di stato di Modena (Ministero della Cultura).
Relatori saranno Miles Nerini e Matteo Borelli.
Miles Nerini, laureato in Storia medievale, ha collaborato per diversi anni con la cattedra di Storia del diritto medievale e moderno dell’Università di Bologna. Funzionario archivista per il Ministero della cultura, è vicedirettore dell’Archivio di Stato di Modena, presso cui è responsabile della Scuola di archivistica, paleografia e diplomatica. Insegna Archivistica e Archivistica informatica all’Università di Bologna.
Matteo Borelli, dottore magistrale in Scienze storiche e orientalistiche, si occupa da diversi anni di genealogia e storia di famiglia; è l’autore della “Mappatura”, coordinatore del progetto “Genealogie d’Italia”, socio corrispondente dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI) e membro dell’Association of Professional Genealogists (APGN). (aise)