Comites Madrid e Cgie Spagna ospiti al Montecatini International Short Film Festival
MONTECATINI\ aise\ - È in corso in questi giorni il Montecatini International Short Film Festival. E per la quarta giornata di eventi, in programma domani, 7 novembre, l’organizzazione ha pensato a dedicarla all’internazionalizzazione, uno dei cardini della mission del Montecatini International Short Film Festival. In programma, dunque, ci sarà l’incontro “Identità del cinema italiano nel mondo”, in programma alle ore 18.00 alle Terme Tettuccio alla presenza di delegazioni del Com.It.Es di Madrid, del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero della Spagna, della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, dell’ENIT di Madrid e della Società Dante Alighieri.
L’evento sarà condotto dal direttore artistico del MISFF, Marcello Zeppi, e vedrà l’intervento di Fabio Fanfani, Decano del Corpo Consolare di Firenze, dei consoli e degli addetti culturali delle ambasciate dei paesi guest country di questa edizione del festival (Armenia, Spagna e Portogallo).
L’occasione è anche quella per un incontro con l’associazione degli operatori turistici della città “Montecatini Eventi”, per una promozione delle attività turistiche nelle città termale e per un rilancio degli scambi culturali.
La presentazione è preceduta (a partire dalle ore 15.30 al Palazzo del Turismo) dall’evento Pitching the Author’s day, condotto dall’attrice e produttrice cinematografica Morena Gentile.
In chiusura di giornata, alle 20.30 il chitarrista Riccardo Lippi e gli allievi della Musikey Academy, diretta da Eleonora Lari, si esibiscono al Caffè Storico delle Terme Tettuccio con il Music Film Show: tema della serata le canzoni d’amore. (aise)