Copenaghen: il 21 ottobre nuovo incontro del Circolo di lettura del Comites Danimarca

COPENAGHEN\ aise\ - Primo appuntamento d’autunno a Copenaghen per il Circolo di lettura, iniziativa del Comites di Danimarca dedicata a scrittrici italiane e danesi (tradotte in italiano).
L’incontro, in programma il 21 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 alla Østerbro Bibliotekerne sarà dedicato a “Quaderno proibito”, libro di una delle protagoniste della letteratura del Novecento: Alba de Céspedes.
Pubblicato a puntate tra il 1950 e il 1951, e un anno dopo in volume, “Quaderno proibito” è considerato il capolavoro di Alba de Céspedes, un libro che, si legge nella nota dell’editore, “è testimonianza storica di un'epoca e tributo a una generazione pre-femminista decisiva per tutte le rivoluzioni successive; ma soprattutto una magistrale prova letteraria capace di svelare l'identità, frammentata e mutevole, dell'essere umano”. (aise)