Da Grande Farò... Cucina! A Reykjavik un laboratorio per bambini promosso dal Comites Oslo

OSLO\ aise\ - “Da Grande Farò...”, progetto del Comites di Oslo dedicato ai più piccoli, sbarca a Reykjavik, in Islanda, dove domani, 13 dicembre, si terrà un laboratorio di cucina per bambini con la chef Marzia Sias.
L’incontro, pensato per bambini dai 2 ai 10 anni, inizierà alle 11.00 all'asilo Kvistaborg (ingresso da Haðaland 26).
Domani, 13 dicembre, è la festa di Santa Lucia, una ricorrenza molto sentita in Sicilia, ma anche in altre parti dell'Italia e del mondo: “in questa occasione abbiamo deciso di organizzare un incontro speciale del ciclo “Da grande farò…”, dedicato alla cucina e alle tradizioni culinarie”, spiega il Comites. “Incontreremo Marzia Sias, chef attiva in Islanda e orgogliosa siciliana. Parleremo della tradizione di Santa Lucia in Sicilia e, soprattutto, prepareremo insieme le arancine, una delle specialità più amate e tipiche di questo giorno: scopriremo un po’ della loro storia e impareremo a farle, dall’assemblaggio fino alla frittura. Concluderemo con un pranzo a base di arancine appena fatte”.
Per l’iscrizione (facoltativa) o domande si possono contattare i numeri 6472014 (Sara) o 7746113 (Margherita) o scrivere una email ad Emilia Telese, referente per il Comites, all’indirizzo emilia.telese@comitesoslo.org. (aise)