D'Angelo (Cgie) alla Processione della Madonna del Rosario di Manchester

MANCHESTER\ aise\ - “Un evento che unisce spiritualità, cultura e identità”. Così Giannino D'Angelo, rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero per la Gran Bretagna e presidente delle Acli UK, che ha preso parte alla tradizionale processione della Madonna del Rosario, organizzata dalla Manchester Italian Association.
L’evento, che si rinnova ogni anno con grande partecipazione, ha visto la presenza di migliaia di fedeli e rappresentanti della comunità cristiana e cattolica della Greater Manchester.
Il consigliere del Cgie era accompagnato dai consiglieri del Comites di Manchester Gianluigi Cassandra ed Emanuele Bernardini.
“Come ogni anno è per me un onore partecipare a questa processione, magistralmente organizzata dalla Manchester Italian Association”, ha dichiarato D’Angelo, parlando di “un momento spirituale e culturale imprescindibile, che custodisce e valorizza le tradizioni dell’Italia migliore, contribuendo a rafforzare i legami tra la comunità italiana e il Regno Unito”.
D'Angelo ha poi voluto esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto dagli organizzatori. “Complimenti sinceri a tutta l’organizzazione”, ha detto. “Le Acli UK e il Cgie sono pienamente disponibili a sostenere e collaborare con la Manchester Italian Association anche per le future edizioni di questo importante appuntamento della nostra comunità”.
La processione della Madonna del Rosario rappresenta da oltre un secolo un punto di riferimento per la comunità italo-britannica nel Nord Ovest dell’Inghilterra, simbolo di fede, integrazione e identità condivisa. (aise)