Giochi del Mediterraneo: Fratini (Comites) alla presentazione dell’Ambasciata a Tunisi

TUNISI\ aise\ - In vista dell’avvio dei XX Giochi del Mediterraneo – Taranto 2026, in programma dal 21 agosto al 3 settembre, l’Ambasciata italiana a Tunisi, in collaborazione con il Comité National Olympique Tunisien - CNOT, ha organizzato un evento di presentazione dei Giochi, che ha riunito alla Residenza “La Charmeuse” la delegazione di atleti tunisini, rappresentanti delle federazioni sportive e grandi campioni del passato e del presente.
Al ricevimento ha partecipato anche il Presidente del Comites Sandro Fratini che, in questa occasione, ha incontrato Mehrez Boussayene, membro del Comitato Internazionale Olimpico, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Tunisino e, dal gennaio 2026, Presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo.
“La dimensione sportiva – ha commentato Fratini – aggiunge oggi un capitolo ulteriore e prezioso: quello dell'incontro tra i giovani, del linguaggio universale della competizione leale e della condivisione di valori che precedono e superano ogni frontiera”.
Per l’Ambasciatore Prunas, visto il contesto internazionale “segnato da crescenti tensioni”, i Giochi del Mediterraneo di Taranto “rappresentano un’importante occasione per rafforzare, attraverso lo sport, il dialogo e la cooperazione nel Mediterraneo”. (aise)