“Gocce d'Italia”: i Comites del Regno Unito e Complitaly TV presentano il progetto a Roma

ROMA\ aise\ - Lunedì prossimo, 25 novembre, alle ore 13:00 (le 12:00 in UK), presso la Sala Stampa della Camera dei deputati, a Roma, i tre Comites del Regno Unito – Londra, Manchester ed Edimburgo – lanceranno insieme a Complitaly il progetto “Gocce d'Italia”, una serie che intende offrire un ritratto degli italiani che vivono oggi nel Paese.
L’evento sarà moderato da Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, e vedrà la partecipazione dei presidenti dei tre Comites: Alessandro Gaglione per Londra, Cesare Ardito per Manchester e Giusy Arzillo per Scozia e Irlanda del Nord. A completare il panel saranno il regista della serie Mirko Ricci e la vice presidente del Comites di Scozia e Irlanda del Nord Michela Calcagni, in rappresentanza del Gruppo di Lavoro.
La presentazione sarà visibile anche attraverso la pagina facebook di Complitaly TV.
“Gocce d’Italia”, come spiega Dora Bortoluzzi sul portale complitaly.uk, è un progetto ambizioso e innovativo che racconta le molteplici sfaccettature della comunità italiana residente nel Regno Unito. Questa docuserie di 19 puntate offre uno sguardo autentico sulle esperienze e i contributi degli italiani che hanno scelto di stabilirsi oltremanica, portando con loro tradizioni, valori e competenze che arricchiscono il tessuto socio-culturale britannico.
Il progetto è stata realizzato grazie alla sinergia tra Complitaly TV e i Comites di Londra, Manchester ed Edimburgo, al supporto dei Consolati Generali d’Italia a Londra e a Edimburgo, del Consolato di Manchester e grazie al finanziamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). (aise)