Il Comites di Manchester all’incontro annuale EU Citizens' Gathering
MANCHESTER\ aise\ - Il 12 novembre scorso il Comites di Manchester ha partecipato, su invito della delegazione European Union in the UK, all’incontro annuale EU Citizens' Gathering.
Il Comites ha avuto l'opportunità di esporre un banner e distribuire volantini informativi per far conoscere la propria attività ai presenti.
La giornata è stata ricca di interventi e workshop da parte di rappresentanti delle istituzioni, ONG, e associazioni di cittadini europei. In rappresentanza dell'assemblea hanno partecipato il presidente Cesare Ardito e la consigliera Silvana Poloni, lì anche come Acli UK. Erano presenti anche colleghi del Comites di Londra, Comites Scozia e Irlanda del Nord e del CRE en el Centro UK.
I consiglieri dei Comites hanno incontrato, tra gli altri, i rappresentanti dell’Ambasciata d’Itali a Londra, dell'Independent Monitoring Authority, di the3million, del Lords European Affairs Committee e l'ambasciatore dell'Unione Europea nel Regno Unito, Pedro Serrano.
All'evento è seguita la premiazione della prima edizione degli EmpowerEU Awards: tra i vincitori anche l’associazione Settled, che negli anni scorsi ha collaborato con i Comites nel Regno Unito per la realizzazione di vari webinar sull'EU Settlement Scheme. (aise)