Il Comites Manchester alla "Cake Fair" della UIB a Birmingham

MANCHESTER\ aise\ - Nei giorni scorsi si è tenuta a Birmingham la "Cake Fair", organizzata dall'associazione UIB Welfare Association in collaborazione con molte comunità italiane locali, e patrocinata dal Comites di Manchester.
La serata – spiega il Comites – è stata dedicata alla valorizzazione e alle necessità delle comunità di cittadini italiani originari di altri paesi quali Bangladesh, Pakistan, Ghana, India, Senegal e Afghanistan. Durante l'incontro, alcuni ragazzi hanno ricevuto premi per meriti scolastici.
L'evento, riporta ancora il Comites, è stato coordinato dal vice-Presidente del Comites Safiqul Islam, e ha visto interventi da parte del Console Matteo Corradini, del consigliere Cgie Luigi Billè, del Presidente del Comites Cesare Ardito e dell'MP locale Ayoub Khan.
Tutti i presenti sono stati invitati a fare riferimento al Comites come ente rappresentativo dei cittadini italiani, segnalando eventuali necessità attraverso il servizio di sportello (tramite email, Facebook o sito web), e a registrare le associazioni italiane locali presso il Consolato per favorire il coinvolgimento attivo delle comunità. (aise)