“Il Gusto nell'Arte” a Lisbona con il Comites
LISBONA\ aise\ - "Il Gusto nell'Arte" è il tema della giornata organizzata dal Comites Portogallo, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, interamente dedicata alla celebrazione della creatività e delle tradizioni italiane.
L'evento si terrà il 22 novembre, dalle 10:00 alle 22:00, presso Manja Marvila a Lisbona e offrirà momenti unici pensati per riunire la comunità italiana e tutti gli amanti della cultura italiana.
La giornata inizierà con il workshop "Decorare la pasta", curato da Massazuleja, che si svolgerà in tre turni. In questo laboratorio, la pasta si trasformerà in una tela d’arte, fondendo la creatività e la maestria artigianale italiane per creare opere uniche.
Nel pomeriggio, saranno organizzati due turni di degustazione di vini italiani, guidati dagli esperti sommelier di BlackSheep Lisboa. I partecipanti intraprenderanno un viaggio enologico attraverso l'Italia, esplorando sapori autentici, con abbinamenti culinari selezionati per esaltare al meglio i vini.
La giornata culminerà con una serata di musica italiana aperta al pubblico. In collaborazione con Soul Sister, un rinomato live music club di Lisbona, con una selezione di cocktail italiani e un'atmosfera festosa, unendo la comunità italiana locale con il pubblico di Lisbona in un incontro di cultura e musica. (aise)