“Incontri speciali in 40 anni di Bel Paese”: Emilio Buttaro ospite del Comites Danimarca

AMSTERDAM\ aise\ - “Incontri speciali in 40 anni di Bel Paese” è+ il titolo della conferenza che il giornalista Emilio Buttaro terrà venerdì 6 settembre, alle ore 17:30, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam per iniziativa del Comites Danimarca e in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a L’Aja.
Emilio Buttaro racconterà i suoi quattro decenni di attività giornalistica e le sue interviste ai giganti dello spettacolo e dello sport.
Collaboratore di numerosi giornali italiani e stranieri, conduttore di eventi internazionali, da tempo è impegnato per gli italiani all’estero sia in veste di cronista che di presentatore.
Parlando della sua attività, si esprime così: “Credo che il giornalismo debba essere un servizio, aiutare la gente a capire i fatti attraverso un linguaggio semplice e diretto”.
Tra i più noti personaggi intervistati Pelé, Maradona, Ronaldo, Michael Schumacher, Andrea Bocelli, Adriano Celentano, i premi Oscar Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores e miti immortali come Mike Bongiorno, Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Dario Fo e Raffaella Carrà.
Nel 2023 ha ricevuto il “Premio Giornalistico AIAE New York” al Consolato Italiano di New York per il suo impegno dedicato agli italiani all’estero.
La conferenza si svolgerà in lingua italiana e sarà ad entrata libera, previa registrazione a questo link: https://iiccopenaghen.esteri.it/it/gli_eventi/calendario/emilio-buttaro-incontri-speciali-in-40-anni-di-bel-paese/?fbclid=IwY2xjawE6me5leHRuA2FlbQIxMQABHRsRHeLW4Q5yYXLib6cSwzsEdxx7aNo-ZaII-r7cFdts6CLi2m4EIuq7Zg_aem_WLHL9oUJR1wQ67ZLzkZpig. (aise)