Italiani in Giappone: ciclo di incontri professionali con il Comites Tokyo

TOKYO\ aise\ - Dopo gli appuntamenti organizzati nel 2023, riprenderà tra una settimana esatta, il prossimo 12 gennaio, il ciclo di incontri professionali e consulenze psicologiche e psichiatriche per la comunità italiana in Giappone organizzato dal Comites di Tokyo.
Si tratta di una serie di incontri con l’obiettivo di facilitare la permanenza dei cittadini italiani nel Paese.
Il primo appuntamento è in programma dunque giovedì prossimo con Francesco Pantò, psichiatra italiano in Giappone, che risponderà alle domande dei connazionali sulla psichiatria.
L’incontro inizierà alle 20.00 e Pantò sarà disponibile a rispondere alle domande sulla psichiatria in Giappone: il fenomeno degli hikikimori, la gestione dello stress, i servizi di sostegno e così via.
Gli interessati dovranno confermare la propria partecipazione entro domenica 7 gennaio compilando il modulo disponibile sul sito: comitestokyo.com.
Gli altri 6 incontri proseguiranno poi a febbraio 2024, con "Le integrazioni pensionistiche in Giappone"; in marzo 2024 con "ABC per l'immigrazione e le nuove aziende"; in maggio 2024 con "L'assistenza sanitaria giapponese"; in giugno 2024 con un altro incontro con uno psicologo; in luglio 2024 con "Il sistema educativo giapponese"; in ottobre 2024 "Il sistema bancario in Giappone". (aise)