La "Coppa Italia" a Bruxelles: successo per il torneo di calcio organizzato dal Comites

BRUXELLES\ aise\ - Si è conclusa con grande successo la seconda edizione del torneo “Coppa Italia”, tenutasi a Bruxelles domenica 23 giugno e organizzata dal Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Bruxelles. L'evento ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi sportivi italiani residenti in Belgio attraverso 12 squadre miste che si sono sfidate per vincere il trofeo. La manifestazione ha dimostrato un forte spirito di inclusione, accogliendo partecipanti di tutte le fasce d'età e di diverse nazionalità, confermando così l'impegno del Comites per una comunità inclusiva.
"Siamo molto felici del successo riscosso dal torneo di Coppa Italia. È stata una giornata all'insegna della condivisione e dello sport, dove la comunità italiana ha potuto ritrovarsi e trascorrere insieme una bella giornata. Lo sport è un linguaggio universale che unisce e oggi abbiamo dimostrato quanto sia forte il legame tra i nostri connazionali qui in Belgio”, ha dichiarato la Presidente del Comites, Alessandra Buffa.
Secondo Claudio Vernarelli, referente del torneo: "L'organizzazione di questo torneo è stata una sfida stimolante, ma la risposta della comunità è stata straordinaria. Vedere così tante persone riunite per celebrare il nostro amore per lo sport e le nostre radici italiane è stato davvero emozionante. Ringrazio tutti, in particolare i membri del Comites, per aver contribuito al successo di questa giornata."
La finale ha visto confrontarsi le squadre della JEF-FC e dell’ASD Orlandina Calcio con la vittoria di quest’ultima, che ha ottenuto inoltre il trofeo per il capocannoniere e miglior portiere. La manifestazione si è conclusa con una cerimonia di premiazione che ha permesso a tutti i presenti di festeggiare insieme i successi della giornata. (aise)