“La salute vien mangiando”: il contributo del Comites Ginevra alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

GINEVRA\ aise\ -La salute vien mangiando. Un viaggio gastronomico tra medicina e buone abitudini alimentari” è il tema della serata speciale organizzata, in occasione della 10^ Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal Comites di Ginevra, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia.
Dedicata alla prevenzione a tavola, alla dieta mediterranea e alla salute del nostro microbioma, la serata si terrà venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 19:30, presso il Refettorio in Rue de Lyon 120 a Ginevra.
La partecipazione sarà ad ingresso libero e gratuito, previa iscrizione a questo link.
Ospite dell’evento sarà Salvatore Artale, oncologo ed esperto di nutrizione, con cui si parlerà di: dieta planetaria della salute e 10 regole del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro; microrganismi intestinali e alimenti che migliorano la vitalità del microbioma; perché evitare gli alimenti ultra-processati in una dieta antinfiammatoria; e varianti vegane e vegetariane della Dieta mediterranea oggi.
A seguire: un'insolita, gustosa degustazione a base di prodotti di stagione con stuzzichini e succhi di frutta, a cura dello chef Walter El Nagar e del team del Refettorio. (aise)