Lussemburgo: riprendono gli atelier di lettura per bambini del Comites

LUSSEMBURGO\ aise\ - In concomitanza con l’inizio dei corsi di italiano, riprendono anche gli atelier di lettura per bambini promossi dal Comites Lussemburgo.
Il primo atelier del 25/26 si svolgerà sabato prossimo, 11 ottobre, e sarà animato dalla lettrice Giusy Chittoglio dell’associazione “Il était une fois…”. La lettura sarà seguita da un bricolage adatto all’età dei bambini.
Protagonista di questo primo appuntamento sarà il libro “È autunno Riccio” di Giuditta Campello. Il libro narra una storia ambientata in un bosco, proprio all’inizio della stagione autunnale e ci illustra come cambia la natura al variare delle stagioni. Si incontrano nel bosco quattro amici: un riccio, uno scoiattolo, una lepre e un uccellino di nome Cincia. Il libro è ricco di immagini che guidano il lettore lungo tutta la storia e insegna ad avere pazienza, a rispettare gli impegni e il valore dell’amicizia.
Due gli orari degli atelier, suddivisi per fascia di età: dalle 15:30 alle 16:15 dai 4 anni in su; dalle 16:30 alle 17:15 da 3 mesi a 3 anni.
Lo stesso libro sarà letto per i più piccoli in modo cantato, giocoso ed espressivo per avvicinarli alle storie e alla lettura sin da piccoli.
L’atelier si svolgerà al Centre de formation di Niederanven.
Per partecipare occorre scrivere - indicando nome, età e numero di genitori presenti - all’indirizzo progetti@comites.lu. (aise)