Manchester: il Comites alla cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

MANCHESTER\ aise\ - Questa mattina, 4 novembre, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, su iniziativa del Consolato d'Italia a Manchester, si è tenuta una breve cerimonia di commemorazione dei caduti presso il cenotafio di St. Peter's Square a Manchester, nel Regno Unito.
I presenti, come spiegato dal Comites di Manchester, hanno reso omaggio ai caduti con la deposizione di fiori sulla targa commemorativa "To our Italian Comrades" e sul cenotafio.
Hanno partecipato alla cerimonia il Console d'Italia a Manchester, Matteo Corradini, l'assistente amministrativo Sandra Mangolini, la Presidente Lorraine Taurasi e la Segretaria Gina Rea della Manchester Italian Association, il Consigliere presso il Manchester City Council, Carmine Grimshaw e, in rappresentanza del Comites di Manchester, il Presidente Cesare Ardito e il Consigliere Gianluigi Cassandra.
“Il 4 novembre rappresenta una data importante per tutti gli italiani: celebriamo la fine della prima guerra mondiale e la completa unificazione del nostro paese, rendendo onore ai caduti”, ha ricordato in conclusione Ardito. (aise)