Montréal: convegno sulla mobilità giovanile Italia-Canada con il Comites

MONTRÉAL\ aise\ - Si è svolto lo scorso mercoledì 4 dicembre, presso la Casa d'Italia di Montreal, il convegno sulla mobilità Italia-Canada organizzato dal Com.It.Es della città canadese e patrocinato dal Consolato Generale d'Italia a Montréal.
Circa un centinaio di persone hanno partecipato a questo importante incontro che ha messo in luce le opportunità e le sfide della migrazione giovanile tra Italia e Canada, alla luce dell'ultimo accordo bilaterale siglato tra i due Paesi.
Il convegno ha visto la presenza di esperti in materia, in sala o da remoto, che hanno condiviso informazioni preziose sulle dinamiche e modalità migratorie, offrendo spunti concreti su come affrontare il percorso verso una nuova vita in Canada. Un momento speciale è stato rappresentato dalle testimonianze di giovani che, con il loro entusiasmo e le loro storie, hanno arricchito il dibattito e ispirato molti dei presenti.
Ad impreziosire la serata, la partecipazione dei Consoli Generale e Commerciale, Enrico Pavone e Fortunato Mangiola, che hanno portato il loro saluto e sottolineato l'importanza dei legami tra i due Paesi.
Il Comites ha poi voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo convegno e a chi ha partecipato, facendo di questo appuntamento un momento di incontro e di crescita per tutti. (aise)