Nizza: successo per l’evento del Comites con Gianrico Carofiglio

NIZZA\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro organizzato dal Comites di Nizza, che lo ha definito “memorabile”, con lo scrittore Gianrico Carofiglio, che ha presentato, presso la sede al Consolato Generale d’Italia di Nizza, il suo ultimo libro “Elogio dell’ignoranza e dell’errore”.
La serata si è rivelata un grande successo, con una sala gremita e un pubblico attento e partecipe. L’evento si è aperto con il saluto istituzionale del Console Generale, Emilio Lolli, e l’introduzione della Presidente del Comites, Elisabetta Castellano. L’autore è stato poi intervistato dalla professoressa Maurizia Morini, che ha guidato un dialogo ricco di spunti e riflessioni sui temi del libro. In prima fila anche Laurance Navalesi, delegata alle relazioni transfrontaliere del Comune di Nizza.
Dopo il dibattito, il pubblico ha avuto l’opportunità di porre domande all’autore e di concludere la serata con la firma delle copie da parte di Carofiglio.
La serata ha concluso il ciclo di eventi per il 2024 promossi dal Comites, ma per il 2025, il Comitato italiano a Nizza ha pronte grandi novità. (aise)