Proficua riunione del Comites Houston con il console generale Lorenzini

HOUSTON\ aise\ - Per il Comites di Houston la riunione del 6 settembre scorso è stata l’occasione per fare il punto sullo status dei servizi consolari insieme al console generale Mauro Lorenzini. Si è trattato di un “confronto importante e aperto”, cui hanno partecipato anche i cittadini presenti tra il pubblico, spiegano dal Comites, che ringrazia per questo il console.
Come è stato rilevato durante la riunione, “l’ufficio consolare è sottoposto a una grande richiesta di servizi rispetto al personale attualmente in servizio, a cui si aggiunge la mancanza temporanea di un Consolato Onorario a Dallas”. Quest’ultimo dovrebbe essere ripristinato entro fine anno, il che, ha spiegato il Comites, permetterà ai cittadini di Dallas di ottenere il passaporto e altre pratiche in loco, senza doversi recare a Houston.
Sollecitato dal Comites, il console generale Lorenzini ha riferito che, “per venire incontro alle esigenze della comunità”, nel mese di ottobre e precisamente l’1 e il 2 sono previste due giornate passaporti a Dallas e in Oklahoma. Gli appuntamenti potranno essere concordati solo tramite il portale Prenotami.
Nei prossimi mesi, il Comites ha assicurato che continuerà a confrontarsi con il console generale Lorenzini sullo status dei servizi consolari e a “riportare la voce e le esigenze della comunità”. (aise)