Sicurezza del voto all’estero, cittadinanza e nuove mobilità: il questionario del Comites Bruxelles

BRUXELLES\ aise\ - Il Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre ha invitato tutti i connazionali lì residenti a partecipare a una consultazione pubblica sui temi di grande rilevanza per la comunità italiana all’estero, ossia: messa in sicurezza del voto all’estero; legge sulla cittadinanza; nuove mobilità e incentivi di rientro.
Il contributo dei partecipanti sarà fondamentale per definire una posizione che rispecchi le esigenze degli italiani all’estero e che possa influenzare i lavori della prossima assemblea plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero - CGIE prevista per giugno.
Si può partecipare al questionario inviando le riflessioni sugli argomenti compilando il modulo al seguente link entro il 10 marzo 2025. Anche dopo tale data, il Comites continuerà a raccogliere opinioni e suggerimenti per mantenere un dialogo costante con la comunità italiana all'estero.
"La vostra voce conta - ha spiegato il Comites rivolgendosi alla comunità italiana all'estero -. Partecipate e aiutateci a rappresentare meglio le esigenze degli italiani all’estero nelle sedi istituzionali". (aise)