Sydney: il Comites di lancia la III edizione del premio "Italo-Australiano dell’Anno"

SYDNEY\ aise\ - Il Com.It.Es. di Sydney, in Australia, ha lanciato in queste ore la terza edizione del prestigioso premio “Italo-Australian of the Year”, volto a riconoscere individui che si sono distinti per il loro impegno nella promozione della cultura italiana e nella partecipazione attiva alla vita della comunità italo-australiana.
Il premio intende valorizzare figure che, con il proprio operato, mantengono viva la cultura italiana in tutte le sue espressioni e contribuiscono a rafforzare i legami sociali, culturali e intergenerazionali nella comunità.
Le edizioni precedenti hanno premiato Paolo Totaro nel 2023, per il suo eccezionale contributo alla creazione delle politiche multiculturali nel Nuovo Galles del Sud, e Santo Crisafulli nel 2024, per il suo straordinario impegno nella promozione della cultura italiana, soprattutto con il coinvolgimento di bambini e giovani.
Le candidature per l’edizione 2025 sono aperte fino al 15 settembre 2025 e possono essere inviate compilando il modulo online reperibile a questo link. Mentre la cerimonia di premiazione si terrà entro la fine dell’anno 2025.
L'idea del premio, secondo quanto descritto dal Presidente del Com.It.Es. NSW, Luigi Di Martino, è quella di "dare voce e visibilità a coloro che lavorano con passione per mantenere vive le nostre radici e contribuire positivamente alla società australiana". (aise)