Business Forum Italia-Arabia Saudita: oltre 60 imprese di CNA all’appuntamento di Milano

ROMA\ aise\ - Oltre 60 imprese associate a CNA saranno protagoniste del Business Forum Italia-Arabia Saudita in programma martedì prossimo, 29 aprile, a Milano, promosso dalla Confederazione e dalla Federazione della Camere di commercio saudite e che si inserisce nel processo di rafforzamento delle relazioni economiche e culturali tra i due paesi.
L’appuntamento fa seguito alla firma del protocollo d’intesa tra CNA e la Federazione delle Camere di commercio saudite l’anno scorso, all’incontro a Roma tra il ministro dell’economia e della pianificazione, Faisal Alibrahim, con il vertice della Confederazione e alla successiva missione di CNA a Riyadh del novembre 2024.
La delegazione saudita sarà guidata da Kamel Al-Munajjed e sarà composta da circa 100 persone tra rappresentanti del governo, delle autorità e del sistema produttivo.
“L’Italia è un partner naturale – ha dichiarato Kamel Al-Munajjed – gli italiani esprimono eccellenze nel design, nell’ingegneria, nella manifattura e nella cultura. E condividono con noi un radicato e profondo valore verso l’artigianato e le tradizioni”.
“Questa iniziativa – commenta il Presidente CNA Dario Costantini – rientra nella strategia Confederazione di sostenere le piccole imprese nell’internazionalizzazione e contribuire ad aprire nuovi mercati per il Made in Italy. L’Arabia Saudita è un partner strategico – prosegue Costantini – è molto interessato non solo a rafforzare le relazioni commerciali ma a importare e sviluppare il modello italiano della piccola impresa”. (aise)