Da Regione Emilia-Romagna oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti regionali all’estero

BOLOGNA\ aise\ - Oltre 10,5 miliardi di euro di export verso gli Stati Uniti, di cui quasi 1 miliardo solo tra cibo e vino: numeri che fanno degli USA il primo mercato extra-Ue per l’agroalimentare emiliano-romagnolo. Con il rischio di essere messi in discussione dall’annuncio di nuovi dazi USA. Una situazione di incertezza alla quale la Regione Emilia-Romagna ha risposto con una strategia concreta e mirata per sostenere l’export e le imprese, mettendo a disposizione oltre 12 milioni di euro per la promozione, sui mercati internazionali, del vino e dei prodotti Dop e Igp.
A illustrarla è stato nei giorni scorsi l’assessore regionale all’Agricoltura e Agroalimentare, Alessio Mammi, protagonista della settima puntata di "Risposte", il format di video-interviste alla Giunta dell’Emilia-Romagna, guidata dal presidente Michele de Pascale, che approfondisce alcune delle questioni di maggiore rilievo per la comunità regionale. (aise)