“Iraq Business & Cooperation Forum” a Roma con UNIDO ITPO Italy

ROMA\ aise\ - Facilitare partnership e collaborazioni commerciali tra stakeholder iracheni e italiani provenienti da istituzioni, associazioni imprenditoriali e settore privato nel campo dell'agroalimentare, energia e ambiente, infrastrutture e costruzioni, medicina e farmaceutica e oltre. Con questo obiettivo UNIDO ITPO Italy organizza il prossimo 27 novembre a Roma l’"Iraq Business & Cooperation Forum".
Organizzato in collaborazione con Confindustria, il Forum inizierà alle 10.00 presso Le Méridien Visconti con una sessione plenaria arricchita dagli interventi di rappresentanti di alto livello di illustri stakeholder, tra cui il Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e altri membri del Sistema Italia, nonché dall'Iraq il Ministero dell'Industria e dei Minerali, il Ministero del Commercio e dell'Industria, la Federazione Irachena delle Industrie, la Federazione Irachena delle Camere di Commercio, la Commissione Nazionale per gli Investimenti, il KRG Board of Investment, l'Industrial Cities Corporation (ICC) e gli UNIDO Enterprise Development Centers, che apporteranno la loro vasta competenza e conoscenza, contribuendo in modo significativo alle discussioni strategiche e agli sviluppi che ne deriveranno.
Dopo un networking lunch, il pomeriggio del Forum sarà dedicato a incontri B2B e B2G, consentendo interazioni dirette tra le aziende italiane partecipanti e le loro controparti irachene.
Il Forum è organizzato nell’ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq – Phase II” finanziato dall’AICS e del progetto “Establishing Innovative Platform in Iraq” finanziato dal MAECI, entrambi implementati da UNIDO ITPO Italy. (aise)