L’Italia che vive, si sente e si racconta: il Libro Agenda 2026 di Italplanet

ROMA\ aise\ - È in distribuzione “Sense of Italy: l’Italia che vive, si sente e si racconta”, l’edizione 2026 del libro – agenda di ItalPlanet Edizioni che anche quest’anno propone 12 percorsi tematici, uno per mese, per ripercorrere l’unicità del Made in Italy.
Il nuovo volume pone l’accento sul tema “Sense of Italy”, un modo di rappresentare l’Italia non solo come luogo di produzione o creatività, ma come esperienza sensoriale e identitaria. Non più solo Made in Italy come prodotto, ma Italia come emozione, memoria e appartenenza.
Il volume - editato in doppia lingua italiano e inglese - include l’editoriale del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che rinnova le celebrazioni della Giornata Nazionale del Made in Italy valorizzata dalle numerose iniziative realizzate in tutto il Paese, nonchè l’evoluzione delle nascenti Case del Made in Italy, nuovi presìdi a sostegno delle imprese e delle categorie economiche del territorio.
A seguire, come da tradizione consolidata nel corso degli anni di pubblicazione, prosegue l’impegno del Sistema Camerale Italiano ed Estero nel promuovere i settori produttivi d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo e fondamentali per costruire il futuro del Made in Italy. (aise)