Lunedì a Roma il Forum d’affari Italia-Thailandia

ROMA\ aise\ - Unioncamere e il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale organizzano lunedì prossimo, 20 maggio, a Roma un Forum d’affari Italia-Thailandia, in occasione della visita istituzionale del Premier thailandese, Srettha Thavisin.
In programma dalle 10 nella sede Unioncamere a Piazza Sallustio, il Forum economico è organizzato in collaborazione con primarie istituzioni thailandesi (tra cui il Thailand Board of Investment (BOI) e la Chamber of Commerce and Board of Trade of Thailand) e italiane (tra cui Agenzia Ice, Promos Italia e Camera di commercio italiana a Bangkok) oltre che le Camere di commercio bilaterali operanti nell’area ed iscritte all’albo dell’Unioncamere.
L’iniziativa prevede la partecipazione di autorità governative thailandesi e di oltre 100 imprese di entrambi i Paesi operanti in diversi settori (infrastrutture, trasporti e logistica, costruzioni, energia ed economia circolare, aerospazio e difesa, agrifood, moda e lifestyle, digitale e nuove tecnologie, meccanica). Presenti anche importanti realtà imprenditoriali thailandesi che controllano gruppi presenti in Italia ed Europa tra cui Central Group (La Rinascente), Minor Group (NH Hotels), Thai Union Group (Tonno Mareblu).
La giornata, che coinvolgerà rappresentanti di istituzioni e imprese ed i vertici delle rappresentanze diplomatiche dei due Paesi, ospiterà la cerimonia di stipula di un Memorandum of Understanding tra Unioncamere e la Thai Chamber of Commerce and the Board of Trade of Thailand, rappresentati dai rispettivi presidenti Andrea Prete e Sanan Angubolkul, per lanciare una partnership economica tra i due Paesi a partire dalla collaborazione dei rispettivi sistemi camerali e su alcuni filoni di collaborazione (tra cui digitale, green e agrifood). (aise)