Magazine ItalPlanet: online il numero di gennaio

ROMA\ aise\ - È online il nuovo numero di Italplanet magazine, il primo del nuovo anno, che dedica la copertina al made in Italy.
“L’anno nuovo si profila all’orizzonte come un’opportunità straordinaria per rafforzare la leadership dell’Italia nel mondo, e il recente “Disegno di legge sul Made in Italy” svolge un ruolo cruciale in questo contesto”, si legge nell’editoriale.
“Italplanet, con la sua missione editoriale dedicata alla promozione del Made in Italy e al supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane fin dal 1999, accoglie con entusiasmo questa prioritaria iniziativa del Governo Italiano come ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso: “Provvedimento storico, è svolta nella politica industriale del Paese. Un atto di fiducia e di investimento sulle potenzialità di questo Paese, sulle sue peculiarità, sul suo sistema produttivo che ormai tutti ci riconoscono come quello più capace di reagire ai cambiamenti globali proprio perché fondato sul made in Italy, noto ovunque come prodotto di qualità globale”. Il disegno di legge, concepito per valorizzare, promuovere e tutelare le eccellenze italiane, rappresenta un passo significativo verso la consolidazione della nostra posizione globale. Le azioni previste, tra cui l’istituzione di un Fondo sovrano, la creazione del liceo del ‘Made in Italy’ e l’istituzione di una specifica Giornata nazionale il 15 aprile, evidenziano l’impegno concreto a sostenere e promuovere il nostro patrimonio culturale e produttivo”.
“L’anno nuovo – si legge ancora – si presenta quindi come una piattaforma straordinaria per rafforzare la leadership italiana nel mondo, e il disegno di legge sul Made in Italy costituisce un fondamentale passo in avanti, anche a supporto delle attività della qualificata rete delle 86 Camere di Commercio Italiane all’estero presenti in 63 paesi – riunite in Assocamerestero – che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo”.
“Italplanet, in linea con la sua lunga storia di supporto all’eccellenza italiana, si impegna ad essere parte attiva di questa iniziativa perché la promozione del Made in Italy non è solo una questione economica ma una testimonianza della nostra identità, creatività e capacità innovativa! Noi ci siamo e ci saremo”, conclude l’editoriale. “Buon anno!”. (aise)