Supporto alle PMI che esportano in Ucraina: domani il webinar di Sace

ROMA\ aise\ - Quali sono le prospettive attuali e future dell’Ucraina? Come può operare efficacemente un'azienda? Queste le domande al centro del webinar organizzato da Sace domani, 22 luglio.
“SACE è in prima linea per sostenere sia i grandi progetti legati alla ricostruzione dell’Ucraina, sia le tante PMI italiane che continuano a tenere un canale aperto con il Paese anche con il conflitto in corso: i flussi di export sono infatti resilienti in settori come le macchine agricole, gli altri macchinari per l’industria, i prodotti chimici ed intermedi e l’agroalimentare”, spiega il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. “In questo contesto, le linee di credito definite da SACE con alcune delle principali banche del Paese consentono di facilitare le singole richieste degli esportatori italiani e lo scambio commerciale tra le parti”.
Organizzato con il supporto di Confindustria, Federunacoma e Agenzia Ice, l’incontro online del 22 luglio - in lingua inglese – inizierà alle 11.00 con i saluti del nuovo Ambasciatore d’Italia in Ucraina, Carlo Formosa.
“L’interscambio Italia Ucraina: quali prospettive per le aziende Italiane?” il tema che sarà approfondito da Tony Corradini – Responsabile dell’Ufficio Ice di Kiev, Fabio Ricci - Vice Direttore con delega all'Internazionalizzazione, Federunacoma, e da un rappresentante di un’azienda ucraina.
Ad illustrare “Il supporto di SACE all'export italiano in Ucraina - Tavola rotonda con le banche partner ucraine e SACE” saranno invece Ozgur Dural, Ufficio di Istanbul, Rete Internazionale SACE; Andy Romanov, Vicedirettore Structured Trade Finance di UkrGasbank; un Rappresentante della Banca Raiffeisen; e Sviatoslav Kuzmych, Direttore International Business Department di UkrEximbank.
Modera Luca Passariello, Manager Education & Connect Solution SACE. (aise)