• TERMINATO IL PRIMO ASROMA CAMP IN ISRAELE
    Comunità
    TERMINATO IL PRIMO ASROMA CAMP IN ISRAELE

    GERUSALEMME\ aise\ - La scorsa settimana si è tenuto a Gerusalemme il primo dei quattro camp che la ASRoma 1927 ha organizzato in collaborazione col proprio partner Roma Club Gerusalemme e a cui hanno partecipato 40 bambini di diverse provenienze. 


  • MIGRANTES: IL 25 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO
    Comunità
    MIGRANTES: IL 25 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - Sarà presentato a Roma venerdì prossimo, 25 ottobre, dalle 9.30 all’Auditorium “V. Bachelet” – The Church Palace, di via Aurelia, la XIV edizione del “Rapporto Italiani nel Mondo” della Fondazione Migrantes. 


  • L’UNIONE ITALIANA INCONTRA A CAPODISTRIA LA CONFEDERAZIONE ORGANIZZAZIONI SLOVENE (SVET SLOVENSKIH ORGANIZACIJ)
    Comunità
    L’UNIONE ITALIANA INCONTRA A CAPODISTRIA LA CONFEDERAZIONE ORGANIZZAZIONI SLOVENE (SVET SLOVENSKIH ORGANIZACIJ)

    CAPODISTRIA\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede dell’Ufficio “Europa” dell’Unione Italiana di Capodistria, l’incontro tra l’Unione Italiana e il Svet Slovenskih Organizacij - Confederazione Organizzazioni Slovene del Friuli Venezia Giulia. 


  • ACCESSO AI SERVIZI ANPR PER IL RILASCIO DELLA CIE TRAMITE CONSOLATI/ LA CIRCOLARE DEL VIMINALE
    Comunità
    ACCESSO AI SERVIZI ANPR PER IL RILASCIO DELLA CIE TRAMITE CONSOLATI/ LA CIRCOLARE DEL VIMINALE

    ROMA\ aise\ - On line una circolare dei Servizi demografici con le indicazioni per i comuni non ancora transitati all'Anagrafe nazionale. 


  • "SPP ITALY 2019": IL MONDO DELLA RICERCA SI RIUNISCE A CAMBRIDGE
    Comunità
    "SPP ITALY 2019": IL MONDO DELLA RICERCA SI RIUNISCE A CAMBRIDGE

    CAMBRIDGE\ aise\ - Mancano pochi giorni alla SPP Italy - Science, Policy and the Public in Italy 2019, che si terrà il 26 ottobre presso l’Università di Cambridge. 


  • STUDY IN ITALY: UNI-ITALIA ALL’EAIE 2019 AD HELSINKI
    Comunità
    STUDY IN ITALY: UNI-ITALIA ALL’EAIE 2019 AD HELSINKI

    ROMA\ aise\ - Uni-Italia ha partecipato alla 31esima Conferenza annuale EAIE tenutasi ad Helsinki dal 24 al 27 settembre scorsi presso il Messukeskus Expo and Convention Centre. 


  • DOPO 32 ANNI ALISA VARADI BENABU LASCIA LA “DANTE” DI GERUSALEMME
    Comunità
    DOPO 32 ANNI ALISA VARADI BENABU LASCIA LA “DANTE” DI GERUSALEMME

     GERUSALEMME\ aise\ - “Come potevate immaginarvi è arrivato anche per me il momento di andare in pensione! Ho lavorato alla Dante di Gerusalemme per più di 32 anni, ho fatto un lungo pezzo di strada con persone meravigliose.


  • GIORNATE DI STUDIO SUL REGGIO EMILIA APPROACH A TOKYO
    Comunità
    GIORNATE DI STUDIO SUL REGGIO EMILIA APPROACH A TOKYO

    TOKYO\ aise\ - La "notorietà" internazionale dell’esperienza educativa del Comune di Reggio Emilia è esplosa letteralmente nel 1991, quando una giuria di esperti internazionali attraverso il settimanale americano Newsweek ha indicato la Scuola comunale dell’infanzia Diana, in rappresentanza delle istituzioni prescolari di Reggio Emilia, come la più avanzata nel mondo rispetto all’educazione dell’infanzia. 


  • ALLA UNIVERSITY OF DALLAS IL PROGETTO DEL "LEONARDO WAY IN US"
    Comunità
    ALLA UNIVERSITY OF DALLAS IL PROGETTO DEL "LEONARDO WAY IN US"

    DALLAS\ aise\ - Nella giornata celebrativa del Columbus Day, si è tenuto presso la University of Dallas, nello Stato americano del Texas, il progetto del "Leonardo Way in US" che coincide con il primo seminario del 2019-2020 dell’ormai consolidato NOTAI (NOrth Texas Area Italian) Lecture Series. 


  • APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER IN DIDATTICA DELLA LINGUA E DELLA LETTERATURA ITALIANA
    Comunità
    APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER IN DIDATTICA DELLA LINGUA E DELLA LETTERATURA ITALIANA

    SIENA\ aise\ - Le iscrizioni al progetto dell’Università per Stranieri di Siena e di Perugia gestito dal Consorzio ICoN è rivolto a tutti i laureati stranieri o italiani residenti all’estero che cercano una preparazione specifica per l’insegnamento dell’italiano a stranieri. 


  • RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO 2019: PRESENTAZIONE IL 25 OTTOBRE A ROMA
    Comunità
    RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO 2019: PRESENTAZIONE IL 25 OTTOBRE A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato il prossimo 25 ottobre a Roma il Rapporto Italiani nel Mondo 2019 della Fondazione Migrantes. 


  • I FRANCOFONI DELLA COMMISSIONE EUROPEA INSORGONO CONTRO IL PREDOMINIO DELL’INGLESE. QUID DELLA DIFESA DELLA LINGUA ITALIANA? – di Alessandro Butticé
    Comunità
    I FRANCOFONI DELLA COMMISSIONE EUROPEA INSORGONO CONTRO IL PREDOMINIO DELL’INGLESE. QUID DELLA DIFESA DELLA LINGUA ITALIANA? – di Alessandro Butticé

    BRUXELLES\ aise\ - In coincidenza con due interrogazioni parlamentari di un deputato italiano (Guido Germano Pettarin, FI) e un eurodeputato (Giannantonio Da Re, Lega) con le quali viene chiesto conto, rispettivamente, al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed alla Commissione Europea dell’eliminazione dell’interpretazione della lingua italiana dalla Rete dei Comunicatori Anti-Frode (OAFCN) dell’OLAF (l’Ufficio Europeo per la Lotta alla Frode), e dell’iniziativa dell’Ambasciatrice d’Italia in Belgio, per promuovere l’insegnamento della lingua italiana nella Regione fiamminga, notizie più muscolose provengono dal lato dei francofoni europei. 


  • IL COLUMBUS DAY ITALIAN FESTIVAL A DALLAS
    Comunità
    IL COLUMBUS DAY ITALIAN FESTIVAL A DALLAS

    DALLAS\ aise\ - “Dopo la sciagurata, rapida ed improvvisa decisione del Consiglio della Città di Dallas, attraverso la risoluzione presentata dal Consigliere Omar Narvaez del Distretto 6, che riconosce la giornata degli indigeni nello stesso giorno del Columbus day, il comitato organizzatore della parata di Colombo a Dallas, in collaborazione con la città di Dallas ha organizzato domenica 13 Ottobre il Columbus Day Italian Festival”. 


  • “WE THE ITALIANS” E IL COLUMBUS DAY
    Comunità
    “WE THE ITALIANS” E IL COLUMBUS DAY

    ROMA\ aise\ - Una tre giorni dedicata a Cristoforo Colombo per “We the Italians” e il suo fondatore Umberto Mucci. 


  • 500 ITALODISCENDENTI AL 18°CONGRESSO DEI GIOVANI DI FEDITALIA A MAR DEL PLATA
    Comunità
    500 ITALODISCENDENTI AL 18°CONGRESSO DEI GIOVANI DI FEDITALIA A MAR DEL PLATA

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Presente, tra gli altri, anche il Console d’Italia a Mar del Plata, Dario Cortese. 


Pagina 1 di 37
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce