Ascolta Women Write: al MEI arriva il progetto delle donne creative italo-australiane

GENOVA\ aise\ - Per l'ultimo appuntamento del mese de "I Mercoledì del MEI/CISEI", il prossimo 30 ottobre alle 17 al MEI di Genova, è in programma l'incontro con Teresa Capetola, dal titolo “Ascolta Women Write”, in cui si parlerà del progetto di un collettivo di donne italo-australiane multigenerazionale che riflette sul mondo dell’emigrazione.
Teresa Capetola, infatti, si è incontrata con un gruppo di donne italo-australiane per diverso tempo. Lo hanno fatto di persona e – nei tempi della pandemia o per le grandi distanze del continente australiano o per chi è altrove – sulle piattaforme del web. Sono un collettivo di persone creative, sparse nel globo, che discutono sulle eredità dell’emigrazione e della cultura italiana, esprimendosi attraverso le arti, la scrittura, la fotografia, la pittura, in dialogo con le rispettive comunità e il mondo accademico.
Oggi Teresa Capetola, arrivata a Genova dall’Australia, racconterà di questa formidabile esperienza attraverso i libri che sono stati pubblicati e i temi che hanno affrontato lavorando per preservare la cultura italiana.
A introdurre l’incontro (gratuito con prenotazione consigliata) sarà Nicla Buonasorte, curatrice del MEI. (aise)