Australia: il Coasit di Melbourne saluta e ringrazia l’ambasciatore Crudele

MELBOURNE\ aise\ - In una nota ufficiale il Coasit di Melbourne ha voluto ringraziare l’ambasciatore Paolo Crudele, ormai al termine del suo mandato, per aver “contribuito in modo significativo al rafforzamento dei rapporti tra Italia e Australia e al consolidamento dei legami con la comunità italo-australiana”.
“Il suo impegno e la sua visione hanno lasciato un segno profondo e duraturo”, si legge nella nota, in cui si ricordano alcune tra le numerose iniziative sostenute dall’ambasciatore: “il rafforzamento del legame politico con il Gruppo parlamentare di amicizia italo-australiano; l’attenzione e la partecipazione costante alle Settimane della Lingua Italiana e della Cucina Italiana nel Mondo; la dedizione alla promozione della lingua e cultura italiane in Australia; il prezioso sostegno alla Melbourne Italian Festa, incoraggiando un modello rinnovato e contemporaneo di celebrazione della presenza italiana in Australia”.
“L’ambasciatore Crudele ha saputo costruire ponti, creare connessioni e favorire la comprensione reciproca, portando la nostra comunità più vicina e più unita”, dichiarano Marco Fedi e Vincenzo Volpe, rispettivamente amministratore delegato e presidente del Coasit. “La sua sensibilità diplomatica, la sua energia e la sua passione per l’Italia e per la nostra comunità resteranno un punto di riferimento e un’eredità importante per il futuro”.
“Sotto la guida dell’ambasciatore Crudele”, sottolinea ancora la nota del Coasit, “le relazioni bilaterali tra Italia e Australia hanno conosciuto una fase di intenso sviluppo, caratterizzata da nuove collaborazioni, scambi culturali ed economici e iniziative di reciproco arricchimento”.
Infine l’augurio a Paolo Crudele per il “successo nel prosieguo della sua carriera diplomatica, con la certezza che continuerà a rappresentare l’Italia con la stessa passione e dedizione dimostrate in Australia”, conclude il Coasit. “Buona fortuna e arrivederci, ambasciatore”. (aise)