BiciclettAGIC: il 2 giugno ciclo-tour dei luoghi storici italiani a Pechino con AGIC e IIC

PECHINO\ aise\ - Appuntamento con la BiciclettAGIC, un ciclo-tour dei luoghi storici italiani a Pechino, organizzato da AGIC e l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, che si terrà domenica, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana e della Giornata dello Sport del 4 giugno.
Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 presso l’Istituto Italiano di Cultura che offrirà la colazione con biscotti e caffè. Alle 10.00 il tour partirà dall’Ambasciata d’Italia verso l’Osservatorio Astronomico Matteo Ricci, per poi fare tappa all’Ex Sede della Legazione Italiana, alla Chiesa di San Michele e al Museo della Polizia. Alle 13.00 è previsto il pranzo libero di circa un’ora e mezza.
Nel pomeriggio chi lo vorrà potrà partecipare alla tappa pomeridiana facoltativa della BiciclettAGIC con una visita al Ponte Marco Polo, nella zona ovest di Pechino, dove non sarà possibile giungere direttamente in bicicletta, ma si lasceranno le biciclette alla fermata Daguanying della Linea 16 e si prenderà la metropolitana per circa un’ora di tragitto.
Il rientro è previsto intorno alle ore 18.00.
Si consigliano abbigliamento sportivo e una dotazione di acqua. (aise)